Liebster Award

liebster_award_blogBuongiorno a tutti!! Torno temporaneamente su questi schermi, dopo un periodo veramente nero in cui non ho avuto tempo per aggiornare il blog (e neanche per cucinare, se è per questo) per ringraziare Clara che nel suo Blog Generazioni in cucina mi ha omaggiata di questo simpaticissimo premio.

Devo dire che mi ha fatto piacere, dopo un po’ di tempo che non entravo qui, trovare il suo commento e leggere il suo articolo.  Significa che anche se non scrivo quotidianamente, qualcuno si ricorda di me e questo fa sempre piacere.

Mi accingo quindi anche io a premiare alcuni dei miei Blog preferiti.

Di seguito le Regole per i vincitori:

  • Ringraziare il blog che ti ha nominato e assegnato il premio
  • Rispondere alle undici domande richieste dal blog(ger) che ti ha nominato/a
  • Scrivere 11 cose che parlano di te
  • Formulare le tue 11 domande per i blogger che nominerai
  • Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
  • Informare i blogger del premio assegnato

Risposte alle Domande di Clara:

  1. Per uno spuntino: pane e salame o torta della nonna? Pane e salame tutta la vita!
  2. Cosa ami cucinare? Il pesce
  3. Qual è il tuo frutto preferito? le ciliegie
  4. Fuori fa freddo cosa preferisci bere per scaldarti? Un the caldo ovviamente, meglio se aromatizzato alla cannella
  5. Materia più amata a scuola? (10+ a chi dice matematica ;)… scherzo) se la giocavano italiano e francese
  6. Cane o gatto? gatto
  7. Quale animale vorresti essere? uno squalo
  8. Cosa leggi volentieri? Thriller
  9. Film al cinema o sul divano? eh in questo momento mi godo volentieri il relax sul divano
  10. Di quale libro o film vorresti essere il/la protagonista? così di getto mi viene da dire Il piccolo Principe
  11. Qual è il tuo desiderio nel cassetto? In questo periodo mi va tutto talmente male che anelo  la serenità

Le mie domande:

  1. Se potessi essere un personaggio famoso chi sceglieresti?
  2. Carriera o famiglia?
  3. Il tuo peggior difetto?
  4. Il tuo film preferito?
  5. Il tuo cantante preferito?
  6. Quando da bambina ti chiedevano cosa volevi essere da grande, cosa rispondevi?
  7. Dolce o salato?
  8. Cosa ti piace fare quando sei da solo?
  9. Il piatto in cucina che proprio non ti viene bene?
  10. Il piatto invece che ti riesce meglio?
  11. Se fossi un dolce quale saresti?

11 Cose su di me:

Ma non vi siete già stancati di sentirmi??

  1. Amo il mare
  2. Adoro i girasoli
  3. Sogno di avere un gatto tutto mio
  4. I capelli sono il mio tallone d’achille
  5. Porto spesso minigonne cortissime
  6. Ho una passione smisurata per le borsette
  7. Colleziono teiere giapponesi
  8. Sono molto affettuosa e coccolona
  9. Sono permalosetta
  10. Colleziono polipi
  11. Se fossi un dolce sarei un salame di cioccolato:  semplice ma gustoso

E ora arriviamo alle nominations:

  1. Premio sempre la mia seguace preferita, la più “fedele” e simpatica delle mie lettrici che è Loredana
  2. Le simpaticissime La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta
  3. La bravissima Silvia
  4. http://briciolanellatte.com
  5. Il Blog della mia amica Michela che è veramente bravissima e cucina cose stupende
  6. http://assaggi-incucina.blogspot.it/
  7. Daniela che ho conosciuto all’artigiano in fiera e fa delle creazioni bellissime
  8. La ragazza con la valigia
  9. http://vitavaricolori.altervista.org/
  10. http://sodifferentblog.wordpress.com

  11. http://www.ricettedellanonna.net/
12 commenti su “Liebster Award

  1. Grazie mille, carissima, accorro (per quanto in ritardo) ad accogliere il premio, che sono veramente felice che arrivi da te! Bacioni e tanti auguri di ritrovare la serenità!

Rispondi

