Spaghetti con zucchine e pancetta

Spaghetti zucchine e pancetta

Estate è tempo di verdure. La mia mamma ha un bell’orticello e ogni tanto mi passa zucchine, pomodori e cose varie.. Oggi avevo delle zucchine da smaltire e mi sono inventata questo sughetto.

Ingredienti:

  • una zucchina bella grande
  • una cipolla
  • paprika dolce
  • una spolverata di pepe
  • pancetta

Preparazione:

Per prima cosa ho rosolato la cipolla con poco olio in una pentola antiaderente, poi quando si è imbiondita ho aggiunto la zucchina tagliata a pezzetti piccoli. Ho cotto tanto tempo, in modo che la zucchina rimanesse quasi bruciacchiata (a me piace cosi) e ho messo due belle spolverate di paprika dolce e un po’ di pepe.

A parte ho rosolato la pancetta che avevo tagliato a cubetti e a 5 minuti dalla fine della cottura l’ho buttata in padella con le zucchine. Ho scolato la pasta al dente e l’ho fatta saltare in padella.

Piatto gustoso!

Un commento su “Spaghetti con zucchine e pancetta

Rispondi

