Torta allo yogurt e Muffin dei tre vasetti

muffinCiao a tutti!

Scusate la latitanza, ma il periodo è caotico e nel we ci ho dato dentro con le pulizie primaverili, quindi tempo per scrivere nuovi post non ne ho avuto molto. Sì .. so che siamo a giugno e non è proprio primavera, ma mica è colpa mia se fino a due settimane fa faceva un freddo bestia!!

Devo anche scrivere un post di ringraziamento perchè ho vinto un nuovo premio 🙂 .. a tempo debito farò tutto!!

La ricettina di oggi è veramente delle più semplici e mi piace farla perchè non serve l’uso della bilancia, perchè come dosatore usi il vasetto di yogurt e non sporchi praticamente niente.

Ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt (io uso il muller al cocco)
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di olio
  • 1 vasetto di zucchero
  • gocce di cioccolato a piacere
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito

Preparazione:

In una ciotola versare lo yogurt, lavare il vasetto e usarlo come dosatore.

Mettere tutti gli ingredienti uno dopo l’altro e mescolare bene.

Prendere lo stampo che preferite e infornare per 30 minuti a 180°

Solitamente con queste dosi preparo una torta, ma dato che avevo appena preso degli stampini nuovi per i muffin e due mini tortiere a forma di fiore, ho deciso di usare quelli.

Con la tortina a forma di rosa è venuto un “muffin torta” veramente carino

rosa muffinrosa

2 commenti su “Torta allo yogurt e Muffin dei tre vasetti

Rispondi

